Domande Frequenti

  • Che tipo di Cimici si posso catturare?

      Il feromone è studiato per attirare solamente le Cimici Asiatiche, di colore scuro. Sia le neanidi (giovani) ma anche quelle Adulte. Non attira le cimici verdi del cavolo.

  • A che altezza vanno collocate le trappole?

      Consigliamo di installare la trappola su di un tutore, fissandola con i laccetti e disponendola in posizione orizzontale, ad un'altezza di almeno 1m dal suolo, fino a 1.5m. Se si vuole posizionare la trappola sulle piante gratide alle cimici possibilmente con frutti, abbiate  cura di mantenerle soprattutto ad inizio stagione entro 20 30 metri da un edificio.

  • Come posso posizionare le Trappole su Alberi e Arbusti?

      Consigliamo fissare la trappola con i laccetti in dotazione a stretto contatto con i rami o il tronco per facilitare la cattura specialmente delle forme giovanili. Le trappole devono essere ben esposte e non coperte dalla vegetazione per facilitare la diffusione del feromone. Posizionare la trappola a 1,5 metri dal suolo e in posizione orizzontale.

  • Dove mi consigliate di collocare la trappola?

      Ti consigliamo di collocare la trappola in giardino e non troppo vicino alla tua casa.

  • Ho un'azienda agricola. Quante trappole mi consigliate di utilizzare?

      Si consiglia di posizionare almeno 3-4 trappole per azienda (non per ettaro) a partire da metà marzo/inizio aprile. In ragione del comportamento della cimice asiatica, è consigliabile posizionare il monitoraggio nelle aree più favorevoli all’ingresso e allo sviluppo dell’insetto, segnatamente nelle zone perimetrali della coltura, in prossimità di edifici e/o siepi. Posizionare le trappole ad una distanza di 20-30 metri l’una dall’altra. È opportuno segnalare che elevate popolazioni di Halyomorpha halys (Cimice Asiatica) possono aumentare i danni attorno alle trappole poste nei frutteti. Sostituire i feromoni e i pannelli adesivi come da indicazioni (vedi kit per unità di vendita e durata.

  • Se piove, mi consigliate di coprire la trappola?

      Sebbene, sia il feromone che il pannello adesivo siano resistenti alla pioggia, nel caso di pioggia intensa, ti consigliamo di coprire la trappola, soprattutto per evitare che il pannello adesivo perda la sua efficacia. Quando piove le cimici non sorvolano, quindi puoi mettere al riparo la trappola.

  • Che tipo di garanzia offre il Kit?

      Se hai visto i nostri video, il risultato è stato ampiamente soddisfacente, soprattutto nei momenti di grande invasione. Dopo 22 ore avevamo già intrappolato un centinaio di cimici. Dopo due settimane non è stato piu possibile contarle. Per il corretto funzionamento è sicuramente fondamentale identificare il corretto posizionamento della trappola. Se la cattura risultata scarsa o nulla, riposizionare la trappola.

  • Avete altri consigli da darmi?

      Se il tuo giardino o i tuoi campi sono veramente invasi da cimici asiatiche, ti consigliamo di aggiungere delle trappole cromotopiche (fogli gialli) attira insetti. Sebbene non sono resistenti alla pioggia, ti aiuteranno comunque sia ad intrappolare ancor più cimici. Le trappole cromotopiche sono acquistabili separatamente.

  • Prezzo del Kit: € 61,00 Sped. Inc. ACQUISTA

    Dubbi? Scrivici con Whatsapp

    ×